L’amore è il nostro carburante. É necessario per vivere, come l’ossigeno. Quando amiamo però, il sentimento non basta, bisogna anche comunicarlo.
Dimostrare costantemente amore, quell’amore di fondo che ci spinge ad andare avanti, nonostante le avversità e le difficoltà che incontriamo ogni giorno.
Le manifestazioni d’affetto possono avvenire in tanti modi, più o meno significativi. Possono riguardare un abbraccio o un bacio più intenso del solito, l’organizzazione di un piccolo o di un grande viaggio, piccoli gesti come inaspettate sorprese quotidiane. Tutto può significare molto, anche nella propria semplicità.
L’amore infatti richiede tempo e nel tempo è necessario investire un livello sempre crescente di energia.
L’amore è il trampolino di lancio anche per la propria crescita personale. All’interno di questa relazione, devi infatti ricordarti di rispettare te stessa, i tuoi bisogni. Onorare sé stessi significa concentrarsi sulla cura di sé, ascoltando le proprie voci interiori. Se qualcosa non ti sembra giusto, non farlo. Se hai bisogno di qualcosa, prendilo!
Dobbiamo dare a noi stesse lo spazio non solo per percepire ciò che procede o ciò che non funziona, ma anche per esprimere ciò che vorremmo o di cui abbiamo bisogno.
L’amore vero infatti non significa sacrificare sé stesse o la propria felicità. L’amore vero è invece autostima, rispetto e sostegno reciproco, da dimostrare ed esprimere ogni giorno, con parole, con gesti di affetto e rassicurazioni.
San Valentino si avvicina. È per eccellenza il giorno adatto per dimostrare il nostro amore alle persone che amiamo. Dobbiamo però ricordarci di non limitarci a questa occasione, ma di esprimerlo sempre, ogni giorno, durante tutto l’anno, in tanti modi diversi. Un pensiero, un messaggio inviato durante una pausa lavorativa, un regalo da fare o da farci. Come un ciondolo ad esempio, che ci ricordi la necessità di manifestare quotidianamente il nostro amore e portarlo sempre con noi, vicino in ogni momento della nostra giornata!
Non aver paura di dimostrare il tuo amore, non farti fermare dalle preoccupazioni, credi nella sua forza, credi in ciò che provi, credi in te! L’amore è una decisione, seguita da una serie di azioni. Dimostralo ogni giorno, senza mai dare nulla per scontato! Vivi d’amore.